Ti sei lasciato andare durante le feste?
Hai esagerato a tavola?
I pranzi e le cene abbondanti di Natale e Capodanno lasceranno, purtroppo, il segno sul tuo organismo che dovrà far presto i conti non solo con l’aumento di peso, ma anche con la presenza di tossine che devono essere smaltite.
E’ opportuno, dunque, seguire una dieta depurativa, quella che ti consentirà, per l’appunto, di aiutare il tuo organismo a liberarsi di queste tossine.
Attenzione, però, perchè le diete restrittive, quelle conosciute come diete ‘detox’, sono poco consigliabili: al massimo solo per pochi giorni (max 4) e dietro consiglio del vostro medico o nutrizionista.
I digiuni possono dare sollievo al vostro organismo che (finalmente) potrà riposare un po’ ma possono accentuare i problemi di carattere nutrizionale, se il solo fine è quello di dimagrire.
Meglio, dunque, una dieta ipocalorica equilibrata che possa depurare il tuo corpo e, nello stesso tempo, perdere peso senza alterare l’apporto nutrizionale.
Quali sono gli effetti di una dieta depurativa equilibrata?
Produrre effetti benefici su tutto il corpo, organi e pelle compresa.
Infatti, uno degli effetti più visibilmente evidenti di un periodo di alimentazione più leggera e ricca di vitamine, antiossidanti, fibre e acqua, la si osserverà facilmente sulla nostra pelle che diventerà luminosa e fresca, nel giro di pochissimi giorni.